Visual Storytelling e l’arte di raccontare per immagini


Dream of humanity

Esempi di eccellenti storie raccontate con immagini
Da quasi 10 anni, LensCulture è una delle risorse più autorevoli per la fotografia contemporanea. Impegnati a scoprire e promuovere il meglio della fotografia al’interno della comunità globale; vanno alla ricerca di lavori che diano emozione proveniente da ogni continente, e da diversi punti di vista:

Documentari,
Belle Arti,
Natura,
Foto-giornalismo,
Attivismo,
Fotografia di strada,
Sport,
Moda,
Poetica,
Personale,
Astratto.

Il premio Internazionale “LensCulture International” giunto al suo quinto anno, è indetto ogni anno e si propone di scoprire,  premiare, promuovere nuovi talenti emergenti e affermati fotografi oltre ad autori multimediali provenienti da tutto il mondo.

Questo autunno, è stata lanciata una campagna in rete per  collegare attivamente fotografi, artisti, gallerie, editori, scuole, agenzie, media, festival, critici, curatori, collezionisti, editori, studenti – tutti i soggetti coinvolti nella fotografia contemporanea.

Il portale si augura che la nuova piattaforma consenta a fotografi e professionisti di tutto il mondo di lavorare assieme, per condividere le proprie passioni, intuizioni e scoperte con il pubblico.

Intervista all’autore Reza Deghati

Facebooktwitter

Share this post